Vivere Fontabate

Tutto ciò che potete fare a Fontabate

Giardino

Fontabate è dotato di un ampio parco riservato che permetterà di “gironzolare” attraverso boschetti e prati incontrando piante da frutto, sostentamento agli abitanti del tempo passato.

Trekking

Fontabate grazie alla sua posizione strategica offre la possibilità di effettuare dei trekking nel Parco delle Foreste Casentinesi riservandovi, su richiesta, una guida specializzata.

Mountain Bike

Come per il trekking vi è la possibilità di arrivare nel parco in mountain bike percorrendo dei meravigliosi sentieri. Su richiesta si possono affittare le bici.

Forno a Legna e Barbecue

Fontabate all’esterno è dotato di barbecue per cuocere della carne e di un ampio forno a legna dove preparare gustose pizze e fragranti “pagnotte” di pane toscano.

Sauna

A Fontabate…dopo una giornata a contatto con la natura è possibile rilassarsi e rigenerarsi, coccolati dal calore della sauna ricavata nella vecchia stalla. (Temporaneamente non disponibile)

Libreria e Ludoteca

A Fontabate è possibile leggere un libro della fornita biblioteca a disposizione o passare piacevoli serate in compagnia approfittando dei giochi in scatola…a Fontabate il tempo vola!

Non esitare a richiedere informazioni visitando la pagina prenotazioni e prezzi

Prenotazione

Nei dintorni potrete visitare le terme di Bagno di Romagna o assaporare la cucina di San Piero in Bagno

Negli immediati dintorni di Fontabate potrete immergervi nelle rigeneranti terme di Bagno di Romagna e provare le sue piscine termali, grotte, cure, beauty farm. Avrete la possibilità di una gita culturale a Sarsina dove si ha la possibilità di assistere alle recite della stagione plautina con attori internazionali. Potrete godere dell’arte, avrete la possibilità di scoprire nella Basilica di Bagno di Romagna le opere di Neri di Bicci e Andrea della Robbia. A san Piero in Bagno potrete fare un giro nelle tradizionali fiere e sagre, il mercato settimanale, la fiera del Festinval per assaggiare i sapori di questa terra. In estate si ha la possibilità di svolgere attività sportive all’aperto (nuoto, tennis, passeggiate a cavallo, calcetto, pesca sportiva, tiro con l’arco) ed in inverno sciare sulle piste del Monte Fumaiolo e Campigna.